L’Associazione fiorentina NuoveNote con Presidente Silvano Silvia, lavora essenzialmente all’interno della scuola pubblica e ha fatto del teatro musicale il suo cavallo di battaglia come strumento didattico ed educativo per stimolare, far crescere e coinvolgere i ragazzi delle scuole primarie e secondarie , dando loro la possibilita’ di esprimersi attraverso il palcoscenico.

Durante l’anno scolastico Nuovenote organizza corsi collettivi e individuali di strumento, laboratori di propedeutica musicale, di teatro musicale, attività corale in Firenze presso l’ Istituto Suore Calasanziane e la scuola Don Minzoni come attività extracurriculari.

L’attività principale di NuoveNote è rivolta alle scuole pubbliche con l’attivazione all’inizio dell’anno scolastico di laboratori di teatro musicale inseriti nel POF dei vari istituti.
Tale attività ha la sua vetrina di maggior prestigio nella Rassegna di teatro musicale per bambini dai bambini CHI E’ DI SCENA che si svolge tutti gli anni a Maggio in alcuni tra i più prestigiosi teatri di Firenze.